Fuorigioco semiautomatico in Serie A, c’è una novità

Sembrava tutto pronto per l’introduzione del fuorigioco semiautomatico in Serie A al rientro dalla sosta, ma si dovrà ancora aspettare.

In precedenza, il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini aveva dichiarato già dal 4 gennaio la nuova tecnologia sarebbe stata implementata anche nel campionato italiano. Una data che sarebbe coincisa con la sedicesima giornata di campionato (la prima dopo la lunga pausa per i Mondiali in Qatar).

Serie A fuorigioco semiautomatico

Novità fuorigioco semiautomatico: cambia la data d’introduzione in Serie A

Eppure, secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la FIGC intende slittare di poco i tempi. Non più il 4 gennaio, bensì il fuorigioco automatico arriverà in Serie A, con molta probabilità, il 27 dello stesso mese. Ciò avverrebbe, dunque, in coincidenza con il ventesimo turno di campionato.

La decisione definitiva è attesa per i prossimi giorni e sarà frutto di una cooperazione tra FIGC, Lega Serie A e l’AIA. In una riunione programmata per questo sabato a Lissone, gli arbitri italiani continueranno ad esercitarsi con il nuovo sistema, così da farsi trovare pronti non appena verrà annunciata ufficialmente la data d’inizio.

Ruggero Gambino

Impostazioni privacy