Ranieri: “Messi è un leader, Mbappe come Ronaldo”, poi il suo pronostico

In un’intervista concessa alla Gazzetta Dello Sport, Claudio Ranieri parla dei 2 protagonisti principali della super sfida che ci riserverà la finale del mondiale nella giornata di domenica, Lionel Messi e Kylian Mbappè.

Esordisce così il tecnico romano, su quella che, a detta dell’intervistatore, è una delle finali annunciate, Francia-Argentina: “Vero, però ha visto quanta fatica ha fatto la squadra di Deschamps per avere la meglio su un Marocco straordinario? Avrebbero meritato un gol. La
loro catena di destra, comunque, con Hakimi e Ziyech è stata eccellente”.

Messi Argentina Finale

Ranieri sicuro: “Chi segnerà per primo sarà il vero favorito della finale”

Parlando poi del mondiale di Mbappè, Ranieri non utilizza mezzi termini e utilizza paragoni veramente importanti, dichiarando: Mbappè? Quando parte in velocità non riesce a fermarlo nessuno. Forse è il giocatore che per certi versi ricorda di più Ronaldo il Fenomeno, perché ha tecnica e velocità”

Su Messi, invece, utilizza parole di grande stima e sottolinea come sia proprio questo il momento in cui sembra caricarsi veramente una nazione intera sulle sue spalle, trascinandola fin dove è ora. Queste le sue parole:Con la maglia dell’Argentina non era mai parso così decisivo come adesso. Oltre che leader tecnico, è diventato anche un capo carismatico. E poi sa fare tutto: trovare i compagni in corridoi impossibili da vedere per altri, come fare gol straordinari. Un fuoriclasse che sta facendo la storia”

LORENZO PIERANTOZZI

Impostazioni privacy