Milan%2C+Maldini+non+si+nasconde%3A+%26%238220%3BDurante+il+Mondiale+ho+parlato+con+Leao%26%238221%3B
rompipalloneit
/2022/12/15/milan-maldini-intervista-leao-theo/amp/
Calcio in Italia e Serie A - Le migliori notizie

Milan, Maldini non si nasconde: “Durante il Mondiale ho parlato con Leao”

Published by

Il Milan in ritiro a Dubai sta via via ritrovando gli uomini che erano stati impegnati nel Mondiale. Il Direttore dell’Area Tecnica rossonera, Paolo Maldini è stato intervistato da Milan TV.

Sui diversi giocatori che i rossoneri hanno perso a causa della competizione in Qatar, ha risposto così: “I giocatori al Mondiale non li ho sentiti, non sai mai quali sono i piani e le abitudini delle nazionali. L’unica eccezione è Leao”.

Maldini intervista Milan

L’ex capitano del Milan si dice orgoglioso del percorso dei suoi giocatori in Qatar: “Rafa ha fatto la sua parte, due gol non sono pochi e ha avuto un minutaggio ridotto. Per quanto riguarda Olivier e Theo sono stati protagonisti sin dall’inizio, l’hanno dimostrato. Siamo orgogliosi di loro”.

Maldini: “Theo al Milan è rinato”

Uno dei mattatori della semifinale francese è proprio Theo Hernandez, sul terzino transalpino Maldini ha dichiarato: “Ha fatto un inizio di carriera folgorante per poi perdersi un pochino. Quando ha deciso di venire al Milan, rinunciando anche a tante cose che prevedeva il suo contratto, si è rimesso in gioco. Inoltre ha ritrovato lo slancio che un giocatore con le sue caratteristiche deve avere”.

In chiusura risponde ad una domanda sull’aspetto economico nel calcio, e di come quest’ultimo sia importante per mantenere un livello di competitività alto: “L’aspetto economico del business calcio è fondamentale per essere competitivi, per essere protagonisti dobbiamo avere dei ricavi da protagonisti. Questa è un’equazione che rende squadre alcune squadre protagoniste quasi matematicamente”.

Matteo Gregori

This post was last modified on 15 Dicembre 2022 18:44

Published by

Recent Posts

Rompe con De Zerbi e sbarca in Serie A, c’è l’accordo: affare da 20 milioni di euro

Il giocatore rompe con l'Olympique Marsiglia e De Zerbi lo caccia via, sbarcherà in Serie…

20 Agosto 2025

Campionato nel caos: primo risultato a tavolino?

La nuova stagione è ormai alle porte, ma c'è un caso che rischia di far…

20 Agosto 2025

Pazza idea Napoli: assalto al bomber dell’Inter

Dopo l'infortunio di Romelu Lukaku il Napoli cerca un attaccante. E ora vuole il centravanti…

20 Agosto 2025

Sorpresa Kean: spendono 50MLN in Serie A, è il colpo Scudetto

A sorpresa, il colpo di fine estate porta il nome di Moise Kean. Dalla Fiorentina…

20 Agosto 2025

Rabiot torna in Serie A, beffa al Milan: si chiude con lo scambio

La bomba è scoppiata in casa OM e Adrien Rabiot è pronto alla separazione dal…

20 Agosto 2025

Zielinski lascia l’Inter e sblocca il mercato: firma per una big italiana

Nel calderone dei grandi nomi in Serie A, adesso, ci finisce anche quello di Piotr…

20 Agosto 2025