FIFA President Gianni Infantino gives a press conference Qatar National Convention Center (QNCC) in Doha on December 16, 2022, during the Qatar 2022 World Cup football tournament. (Photo by Odd ANDERSEN / AFP) (Photo by ODD ANDERSEN/AFP via Getty Images)
Da più di un decennio la figura del procuratore sportivo ha assunto un ruolo fondamentale nel calciomercato. I club si affidano alle conoscenze di quest’ultimi per chiudere o intavolare trattative, pagando cifre e commissioni esorbitanti.
A tal proposito ci sarebbero delle importanti novità. Nella giornata di oggi si è riunito il consiglio FIFA per discutere di tale questione. La corda è stata tirata sin troppo, difatti si è giunti ad un radicale cambiamento.
Il comunicato ufficiale della FIFA
Il comunicato:
“Un passo importante verso l’istituzione di un sistema più equo e trasparente. È stato approvato il regolamento FIFA per gli agenti di calcio, che cerca di introdurre standard di servizio di base per gli agenti di calcio e i loro clienti, compreso un sistema di licenze obbligatorio, il divieto di rappresentanza multipla per evitare conflitti di interesse e l’introduzione di un tetto alle commissioni, il cui obiettivo è rafforzare la stabilità contrattuale, proteggere l’integrità del sistema di trasferimento e raggiungere una maggiore trasparenza finanziaria”.
Andrea Trione
This post was last modified on 16 Dicembre 2022 14:22
La vittoria della Juve contro l'Inter ha un eroe insospettabile come Adzic: scatta il siparietto…
Tra meno di una settimana torna la Champions anche per il Manchester di Guardiola. I…
Sembrava una storia d'amore pronta a ritrovarsi e invece siamo di nuovo punto e a…
Dichiarazioni forti del figlio di una vera e propria icona del calcio mondiale: social scatenati…
Le dichiarazioni del presidente aprono alla cessione della società: il futuro della squadra, adesso, è…
Il suo futuro può cambiare in un battibaleno: dalla possibilità di andare in Premier League…