Rottura totale tra Benzema e Deschamps: svelato il motivo

Il cammino della Francia in questo Mondiale ha rispettato i pronostici della vigilia nonostante le inaspettate assenze dell’ultimo minuto. Tra questi non si può non citare il neo pallone d’oro Karim Benzema, che a causa di un problema di natura muscolare ha dovuto salutare con largo anticipo questa edizione del campionato del mondo.

A tal proposito sarebbero stati svelati dei retroscena alquanto spiazzanti. Secondo l’Equipe, Benzema avrebbe recentemente rifiutato di aver alcun rapporto con la nazionale francese. Sarebbe stato inoltre declinato l’invito ufficiale di Macron in Qatar per l’eventuale celebrazione della vittoria finale.

Benzema Francia Deschamps

Dietro a tale comportamento ci sarebbe un’incomprensione tra il Ct Deschamps e l’attaccante del Real Madrid. Quest’ultimo avrebbe voluto che il Ct francese lo chiamasse per la finale, in modo tale da poter giocare un breve spezzone di gara.

Il commissario tecnico dei Les Blues ha preferito invece affidarsi al gruppo che l’ha condotto sino alla sfida finale con l’Argentina, probabilmente per non compromettere gli equilibri interni dello spogliatoio.

Andrea Trione

Impostazioni privacy