Ben 7 cambi per la Francia in finale: perché è stato possibile

Argentina-Francia, finale del Mondiale 2022, può essere considerata la partita del secolo: in vantaggio di 2 reti a 0, l’Argentina si è fatta recuperare due goal nei minuti finali dei tempi regolamentari.

Al termine dei 90′ minuti, sono serviti i tempi supplementari, finiti in parità sul 3-3. Protagonisti assoluti i due migliori giocatori al mondo, Messi e Mbappé.

Francia Finale Rabiot

Ulteriore sostituzione per la Francia: Rabiot fuori per “trauma cranico”

Come dichiarato dalla FIFA, i cambi possibili al Mondiale sono 5, con la possibilità di una sesta sostituzione qualora ci siano i supplementari.

Secondo i criteri adottati all’inizio della pandemia di Covid-19, ogni squadra avrà il diritto di effettuare cinque sostituzioni durante ogni partita della Coppa del Mondo. Tuttavia, ogni allenatore avrà il diritto a sole tre interruzioni per eseguire i suddetti cambi. Nelle partite a eliminazione diretta, ogni squadra avrà diritto a una sostituzione in più, ma solo se la partita andrà ai tempi supplementari.”

Durante la finale tra Argentina e Francia, però, i Blues hanno effettuato 7 sostituzioni: un curioso episodio, che ha portato i tifosi ad interrogarsi sull’accaduto.

Tutto regolare: la Francia ha potuto godere di un’ulteriore sostituzione poiché l’uscita dal campo di Rabiot è avvenuta a causa di un trauma subito alla testa.

Alice Bonora

Impostazioni privacy