Messi vince il titolo di miglior giocatore del Mondiale: tutti gli altri premi!

ArgentinaFrancia si è ritagliata di diritto un posto tra le partite più belle della storia del calcio. La finale dei Mondiali ha visto trionfare Messi e compagni ai calci di rigore, dopo il 3-3 finale.

Prestazioni mostruose di Messi e Mbappé, autori rispettivamente di una doppietta e di una tripletta.

Prima della premiazione, dove Messi alzerà la sua prima Coppa del Mondo, sono stati assegnati i trofei per il miglior giovane, il miglior giocatore, il miglior portiere e il capocannoniere della competizione.

MIGLIOR GIOVANE

Doppia gioia per Enzo Fernandez del Benfica, che oltre al Mondiale conquista anche il trofeo di miglior giovane, dopo aver sfornato prestazioni di altissimo livello.

MIGLIOR PORTIERE

Premio scontato, per le incredibili parate sfoggiate lungo questo Mondiale, tra tempi regolamentari, supplementari e, soprattutto, ai calci di rigore. Doppia gioia anche per Emiliano Martinez.

Messi Mondiale Premi
Mbappé Mondiale Premi

CAPOCANNONIERE

Kylian Mbappé, grazie alla tripletta in finale, supera Messi di una rete, arrivando a 8 totali, e vince il premio di capocannoniere del Mondiale.

MIGLIOR GIOCATORE

Mbappé o Messi? Il grande dilemma si risolve in favore della Pulce. Un Mondiale strepitoso, dove Messi è tornato indietro di 10 anni, è salito in cattedra e ha trascinato l’Argentina in cima al mondo, grazie ai 7 gol e ai 3 assist.

Impostazioni privacy