LUSAIL CITY, QATAR - DECEMBER 18: Lionel Messi of Argentina kisses the FIFA World Cup Winners' Trophy while holding the adidas Golden Boot award after the FIFA World Cup Qatar 2022 Final match between Argentina and France at Lusail Stadium on December 18, 2022 in Lusail City, Qatar. (Photo by Julian Finney/Getty Images)
Argentina–Francia si è ritagliata di diritto un posto tra le partite più belle della storia del calcio. La finale dei Mondiali ha visto trionfare Messi e compagni ai calci di rigore, dopo il 3-3 finale.
Prestazioni mostruose di Messi e Mbappé, autori rispettivamente di una doppietta e di una tripletta.
Prima della premiazione, dove Messi alzerà la sua prima Coppa del Mondo, sono stati assegnati i trofei per il miglior giovane, il miglior giocatore, il miglior portiere e il capocannoniere della competizione.
Doppia gioia per Enzo Fernandez del Benfica, che oltre al Mondiale conquista anche il trofeo di miglior giovane, dopo aver sfornato prestazioni di altissimo livello.
Premio scontato, per le incredibili parate sfoggiate lungo questo Mondiale, tra tempi regolamentari, supplementari e, soprattutto, ai calci di rigore. Doppia gioia anche per Emiliano Martinez.
Kylian Mbappé, grazie alla tripletta in finale, supera Messi di una rete, arrivando a 8 totali, e vince il premio di capocannoniere del Mondiale.
Mbappé o Messi? Il grande dilemma si risolve in favore della Pulce. Un Mondiale strepitoso, dove Messi è tornato indietro di 10 anni, è salito in cattedra e ha trascinato l’Argentina in cima al mondo, grazie ai 7 gol e ai 3 assist.
This post was last modified on 18 Dicembre 2022 19:42
La prossima edizione della competizione, che ha tenuto compagnia i tifosi durante l'estate, è pronta…
La Juventus sfoltisce la difesa. Considerato sacrificabile da Igor Tudor, il giocatore si prepara a…
Il Milan di Igli Tare cede il giocatore al Como di Cesc Fabregas. Incedibile fino…
Max rivuole il suo pupillo per il centrocampo e dal Marsiglia sono anche pronti a…
Il calciatore è pronto al trasferimento al Milan dopo essere stato all'Inter: è un'espressa richiesta…
Il Bologna perde il suo attaccante più atteso, fermato da una diagnosi che pesa come…