Pelé sulla vittoria dell’Argentina: “Messi lo meritava, Diego ora sta sorridendo”

Delle emozioni infinite quelle regalate da questo Mondiale, conclusosi al termine di un’infuocata folle partita dominata alla fine dalle glorie dell’Argentina. Un successo mondiale, quello firmato da Leo Messi, portatore della terza vittoria del Mondiale all’Argentina, nonché di un trionfo a dir poco clamoroso sugli avversari francesi. Acclamano così i tifosi da tutto il mondo, entusiasti per un nuovo traguardo che contribuisce ora più che mai a tenere ancora alto il ricordo di Maradona. Un leggendario Messi che, insieme alla sua Argentina, non può che meritarsi anche gli omaggi di una figura come Pelé.

Pelé ha così commentato il trionfo dell’Argentina in Qatar, come riportato sul suo profilo Instagram:

Oggi il calcio continua a raccontare, come sempre, la sua storia in modo coinvolgente. Messi che vince il suo primo mondiale, come meritava per il suo percorso – scrive appunto l’ex calciatore – Il mio caro amico, Mbappé, che segna quattro gol in una finale“.

Pelé ha esaltato l'Argentina
Pelé ha esaltato l’Argentina (Photo by FRANCK FIFE / AFP) (Photo credit should read FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Un Mondiale con cui l’Argentina fa la storia, Pelé: “Un dono al futuro del nostro sport”

Un Mondiale che ha inevitabilmente lasciato il suo segno nella storia. Una partita decisamente emozionante da guardare, anche considerando quanto tutto questo vada a incidere sulle prospettive del mondo del calcio futuro.

Che dono è stato guardare questo spettacolo al futuro del nostro sport. E non potevo non congratularmi con il Marocco per l’incredibile campagna. È bello vedere l’Africa brillare – conclude Pelé – Congratulazioni Argentina! Sicuramente Diego sta sorridendo ora“.

Liliana Longoni

Impostazioni privacy