Sorpresa Francia, dice addio alla Nazionale: l’annuncio sui social

Se abbiamo visto un popolo inter festante dopo la vittoria dell’Argentina al Mondiale, bisogna ricordarsi che c’è sempre l’altra faccia della medaglia. In questo parliamo ovviamente della Francia, che avrebbe potuto festeggiare il secondo Mondiale di fila. Francesi che si sono schiantati contro quella montagna chiamata calci di rigore, estremamente avversa alle volontà della nazionali alpine.

Francia, è il momento degli addii

La fine di un ciclo è sempre un momento delicato, sia che si tratti di club o Nazionale. Lo sa la Francia che dovrà dire addio a tanti dei suoi campioni. Uno di questi è Karim Benzema, che ha annunciato l’addio alla Nazionale da pochi minuti.

FOTO: Getty – Benzema-Francia-Pallone d’Oro


Il bomber del Real e dei Galletti ha comunicato tramite il suo profilo Instagram: “Ho fatto sforzi ed errori che mi hanno portato fino a dove sono oggi, e ne sono fiero. Ho scritto la mia storia, la nostra finisce qui”.

Benzema dice dunque addio alla maglia del suo Paese, dopo essere passato tra vittorie mancate, scandali ed un pizzico di sfortuna, consegnandosi alla storia come uno dei migliori giocatori francesi degli ultimi 20 anni.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy