FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 22: President FIGC Gabriele Gravina speaks with the media during ITA Airways-FIGC press conference at Centro Tecnico Federale di Coverciano on September 22, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Il momento è difficile per il calcio italiano, sia sul campo che fuori. La seconda assenza al Mondiale ci ferisce per l’ambito sportivo, le difficoltà politiche del movimento ci stendono e basta. Tuttavia c’è sempre un modo per uscire dalle difficoltà che tante volte si rivelano come opportunità.
Lo sa bene la nostra AIA, scossa nell’ultimo periodo dallo scandalo D’Onofrio, che potrebbe usare l’occasione per fare qualche passo in avanti, magari nella direzione degli appassionati.
Dopo le dimissioni di Trentalange, ex Presidente dell’AIA, si apre un periodo difficile per l’associazione arbitrale, che dovrà portare avanti la transizione verso il nuovo calcio iper tecnologico.
Di questa transizione ha parlato Gabriele Gravina, Presidente della FIGC, a margine del Consiglio Federale tenutosi ieri 18 dicembre. Gravina ha trattato in particolare il tema del fuorigioco automatico dichiarando che: “Verrà introdotto, dal 27 gennaio, prima gara del girone di ritorno, verrà introdotto il fuorigioco semi-automatico, cosiddetto SAOT, che abbiamo visto già all’opera durante il Mondiale”.
Di conseguenza prepariamoci all’ennesima rivoluzione in Serie A. Dopo il VAR è in arrivo il fuorigioco semiautomatico.
This post was last modified on 19 Dicembre 2022 18:00
Arriva una brutta notizia dagli USA in vista dell‘ottavo di finale contro il Real Madrid …
Dichiarazioni importanti da parte dell‘agente dello slovacco. Roberto Sistici ha parlato ai microfoni di Stile…
Claudio Vigorelli, agente del nativo di Massa, si è espresso sul suo assistito con rivelazioni…
Il Napoli può avere in mano l'ennesimo colpo di mercato: può arrivare per 30 milioni,…
La Lazio saluta uno dei suoi giocatori per oltre 15 milioni di euro, accordo trovato…
La Roma si prepara a chiudere il bilancio per poi tuffarsi sul mercato in entrata,…