Capello%3A+%26%238220%3BHa+vinto+la+squadra+migliore%26%238221%3B%2C+poi+esalta%C2%A0Messi
rompipalloneit
/2022/12/19/mondiali-capello-messi-ronaldo/amp/
FLASH NEWS

Capello: “Ha vinto la squadra migliore”, poi esalta Messi

Published by

Il trionfo dell’Argentina di Leo Messi ha scatenato il putiferio in giro per il mondo, con orde di tifosi dell’Albiceleste sparsi per le strade di ogni città ad intonare cori (in Italia sono avvenute manifestazioni a Napoli e nel centro di Roma).

Anche il mondo dello sport ha celebrato l’impresa della nazionale guidata in campo dalla Pulce. Tra questi abbiamo Fabio Capello, che intervistato dal Corriere dello Sport ha detto la sua sulla kermesse mondiale che si è svolta in Qatar: “Ha vinto la squadra migliore. L’Argentina è una formazione di grande qualità e di cuore. Messi ha camminato per le prime tre partite e poi ha fatto la differenza. Quello di Messi è un meraviglioso canto del cigno. Purtroppo non vedo in giro calciatori che possano raccogliere la sua eredità. Messi è stato l’erede di Maradona, Maradona l’erede di Pelé“.

Capello su CR7: “Ronaldo? C’è il cigno bianco e poi quello nero”

Mondiali Capello Messi Ronaldo

L’ex allenatore e adesso opinionista di Sky ha parlato anche dell’altro fenomeno in campo ieri, Kyllian Mbappé: “Mbappé vincerà i prossimi palloni d’oro. E’ cominciata la sua epoca. Mbappé è un realizzatore unico“.

Le grandi delusioni di questo Mondiale sono state senza dubbio Cristiano Ronaldo e il Brasile, su cui Capello si è espresso in maniera drastica: “Ronaldo? C’è il cigno bianco e poi quello nero. il Brasile, ha pensato più a ballare che a giocare”.

Infine, l’opinionista ha rilasciato un commento riguardante prettamente il campo e la tattica che riguarderà il prossimo futuro: “È la fine del tiki-taka e del pallone che saltella. E agli arbitri dico: tenete in tasca il cartellino“.

This post was last modified on 19 Dicembre 2022 12:10

Recent Posts

Milan, è una maledizione: è la prima volta in oltre 100 anni, calciatori terrorizzati

Milan, occhio alla maledizione: succede per la prima volta in oltre 100 anni, i calciatori…

6 Settembre 2025

“Calhanoglu verrà da noi”: al Galatasaray sono praticamente certi

"Calhanoglu verrà da noi": al Galatasaray sono praticamente certi del destino del centrocampista nerazzurro Il…

6 Settembre 2025

Luis Suarez, il lupo perde il pelo ma non il vizio: 6 giornate di squalifica!

È solo l'ultima di una lunga serie. Un campione che ha scritto pagine e pagine…

6 Settembre 2025

Juric esulta, PSG decimato dalle Nazionali: mancheranno almeno due big

Le nazionali sono un problema anche per Luis Enrique: due big del PSG saranno assenti…

6 Settembre 2025

Italia-Estonia, non è tutto oro quel che luccica: c’è un dato che preoccupa Gattuso e i tifosi

Ieri sera l'Italia ha annientato, come da pronostico, l'Estonia. Nonostante ciò, c'è un dato che…

6 Settembre 2025

Altro che cedibile, Tudor lo ha blindato a inizio mercato: per lui rifiutate ben cinque offerte

Tudor ha contato su di lui dall'inzio dell'estate. Considerato cedibile, in realtà è sempre stato…

6 Settembre 2025