La Selección ritorna a casa, è festa nazionale in Argentina: in arrivo il decreto

Ieri sera l’Argentina ha vinto la Coppa del Mondo battendo la Francia ai rigori. La sfida fra le due Nazionali è stata combattuta fino alla fine ma sono stati Messi e compagni a spuntarla.

L’Albiceleste si è fatta recuperare un vantaggio di due gol dalla doppietta di Mbappè negli ultimi dieci minuti che ha permesso alla Francia di andare ai supplementari.

Messi ha riportato in vantaggio l’Argentina ma, quando la partita sembrava chiusa, il numero 10 transalpino è riuscito a trovare il terzo gol dal dischetto portando la partita ai rigori.

A quel punto Emiliano Martinez è salito in cattedra e ha permesso all’Argentina di alzare al cielo la Coppa del Mondo per la terza volta nella propria storia.

Mondiale Festa Argentina

Il ritorno della Selección in patria è previsto per oggi e tutto un popolo festante è pronto ad accogliere i propri eroi.

Il giorno dell’arrivo della Nazionale a Buenos Aires sarà dichiarato festa nazionale dal Presidente Alberto Fernandez. Secondo TyC Sports infatti sarebbe già pronto il Decreto per rendere la giornata ancora più speciale per il popolo argentino.

Questa è una festa che il Paese aspettava dal 1986, quando a trascinare la Nazionale al titolo era stato Maradona, mentre ora gli occhi sono tutti puntati sul suo erede: Leo Messi.

Francesco Buffa

Impostazioni privacy