“Ero molto vicino al Real Madrid”, la confessione dell’ex leggenda del Milan

In un intervista ai microfoni di FourFourTwo, l’ex centrocampista di Inter, Milan e Juventus Andrea Pirlo si è lasciato andare ad alcune confessioni sul suo passato.

Il Campione del Mondo del 2006 rivela di essere stato vicino a vestire la maglia del Real Madrid.

Nell’estate del 2006, quando lo scandalo di Calciopoli scuoteva tutto il calcio italiano, anche il Milan era entrato nell’occhio del ciclone.

La partecipazione dei rossoneri alla Champions League del 2007 era fortemente in discussione e il club spagnolo era ad un passo dal convincere Il Maestro a vestire la maglia blanca.

Pirlo Milan Real Madrid

“Nel 2006 ero vicino al Real Madrid”, le parole di Pirlo

Il Milan è poi stato riammesso in Serie A e gli è stato permesso di giocare i preliminari della successiva Champions League quindi la trattativa è saltata.

“Mi è stato offerto subito un nuovo contratto e il club ha fatto molto per tenermi”. Sono queste le parole con cui Andrea Pirlo ha commentato la vicenda.

In quella stagione il Milan vincerà addirittura la Champions League prendendosi una meritata rivincita contro il Liverpool di Benitez.

Non sapremo mai come sarebbe cambiata la storia di Pirlo se avesse deciso di giocare per quel Real Madrid stellare allenato da Fabio Capello.

Francesco Buffa

Impostazioni privacy