Argentina-Francia, il ministro francese: “Atteggiamento non degno di una finale”

Un atteggiamento che non è stato particolarmente apprezzato dai francesi, quello dei campioni e degli stessi tifosi argentini. Non sono infatti ancora terminate le polemiche per i festeggiamenti della Nazionale argentina, leggendaria vincitrice di questo Mondiale. Un atteggiamento da definirsi “pietoso” quello dei grandi campioni dell’Argentina, secondo le stesse parole sconcertate il ministro dello Sport francese Amélie Oudéa-Castéra.

Un atteggiamento, quello dei campioni dell’Argentina, che il ministro francese Oudéa-Castéra non avrebbe ritenuto all’altezza della sfida contro la Francia, battuta definitivamente ai rigori.

Pietoso e inelegante, non degno di una finale – ha infatti commentato l’atteggiamento della Seleccion la ministra, come riferito ai microfoni di RTL – Chiaramente ci sono stati commenti inopportuni“.

Tchouaméni - Francia
Tchouaméni – Francia (Photo by Nicolas TUCAT / AFP) (Photo by NICOLAS TUCAT/AFP via Getty Images)

Oudéa-Castéra: “Insulti razzisti contro alcuni nostri giocatori tra i tifosi argentini”

Non pochi sono stati, del resto, i diversi insulti, anche ai limiti del razzismo, rivolti ai calciatori francesi. Tra i giocatori derisi, oltre allo stesso Kylian Mbappé, ci sarebbe anche Aurélien Tchouaméni, preso in giro da DibuMartinez. Le autorità francesi avrebbero non a caso già chiesto alla FIFA di indagare Emiliano Martinez per insulti, come riferisce il sito TUDN.

Ho reagito subito, quando ci sono stati insulti razzisti contro alcuni nostri giocatori tra i tifosi argentini – ha poi concluso Oudéa-Castéra – Ho visto anche le piccole prese in giro inopportune nei confronti di Aurélien Tchouaméni. È solo una cosa volgare e per nulla buona”, afferma l’ex tennista“.

Liliana Longoni

Impostazioni privacy