Serie A, nuovo regolamento per le divise: cambia tutto sulle seconde maglie!

Ci sono novità in arrivo per la Serie A che riguardano il look delle squadre. Infatti dalla stagione 2024/2025 entrerà in vigore un nuovo regolamento per le divise, che porterà diversi cambiamenti ai kit delle squadre.

Serie A, cambia il regolamento delle divise

La novità più importante riguarda sicuramente le divise da trasferta, che cambieranno completamente dalla stagione 2024/25. Infatti i kit away dovranno essere a tinta unita, come si legge nel comunicato: “Preferibile la predisposizione anche di opzioni monocolore, laddove le stesse prevedano colori diversi tra loro per maglia, pantaloncino e calzettoni. Quest’ultima disposizione diventerà obbligatoria a partire dalla stagione sportiva 2024/25“.

FOTO: Getty – Dragowski-Spezia-Verona

Di conseguenza, a partire dal 2024, le squadre dovranno disporre anche di un kit a tinta unita, per facilitare le combinazioni con le squadre avversarie.

Inoltre il regolamento varierà anche per i portieri, che avranno a disposizione ben tre diversi completi da gioco. Per chiudere l’ultima parte della norma specifica anche il regolamento per gli elementi decorativi. Questi ultimi non dovranno: includere lettere, numeri o combinazioni delle due, rappresentare o richiamare in alcun modo marchi, essere realizzati tono su tono, jacquard o embossing e compromettere la predominanza cromatica della divisa.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy