Juventus, Rabiot al Barcellona a gennaio? La notizia dalla Spagna!

Un periodo sempre più delicato per la Juventus, in bilico sotto tanti e diversi punti di vista. Una vacillante situazione per il club in cui i risultati da raggiungere a inizio gennaio si rivelano ora quanto mai fondamentali. Delle condizioni in cui la stessa possibile cessione di Adrien Rabiot, con contratto in scadenza, dovrebbe ora essere fuori discussione, nonostante il pressing da parte di altre squadre. Una questione, quella di Rabiot, su cui è intervenuto anche il giornalista Jordi Gil, che ha escluso la possibilità per il Barcellona di averlo a gennaio.

Un elemento particolarmente prezioso per la Juve, Rabiot, mostratosi quale membro fondamentale del team fin dai primi mesi di questa stagione. Un motivo in più che spingerebbe così Allegri a volerlo tenere adesso a tutti i costi. A costituire un possibile ostacolo al rinnovo potrebbero essere, tuttavia, i costi alquanto elevati per tenerlo.

Al momento, però, sembrerebbe lontana anche la possibilità di un’eventuale cessione di Rabiot al Barcellona, visto il convinto rifiuto della Juve di darlo via a gennaio.

È una pista difficile per gennaio per il Barça – ha infatti spiegato il giornalista Gil, intervenuto riguardo a RabiotBarcellona su Calciomercato.it su Tv Play – La Juventus non è intenzionata a cederlo a gennaio”.

Rabiot - Juve
Rabiot – Juve (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Rabiot-Barcellona difficile a gennaio. Gil su Depay: “In Serie A tante altre squadre interessate”

Nella stessa trasmissione, lo spagnolo avrebbe parlato anche del futuro di Depay, accostando il nome dell’attaccante del Barcellona alla Juventus, ma considerando anche molte altre squadre della Serie A interessate:

Depay vuole andare via dal Barcellona perché ha bisogno di giocare di più – ha appunto continuato Gil – In Serie A ci sono squadre interessate, ma i blaugrana chiedono tanti soldi, considerato che ha il contratto in scadenza a giugno”.

Non poche, del resto, le altre notizie giunte riguardo al caso Rabiot. Dall’Inghilterra erano infatti recentemente arrivate, da parte della BBC, conferme sul vivo interesse di Conte nei confronti del calciatore francese. Nonostante non sia comunque da escludere un tentativo del Tottenham anche a gennaio, Rabiot dovrebbe restare al momento per gli Spurs un obiettivo dell’estate.

Liliana Longoni

Impostazioni privacy