Juventus (Getty Images)
Il calciomercato della Juventus sarà particolarmente oculato. I movimenti dei bianconeri sono sotto la lente d’ingrandimento della Procura e ogni acquisto o cessione sarà studiato nei minimi dettagli. Per la società piemontese sarà importante rientrare nei parametri economici per tenere sotto controllo i bilanci ed evitare nuovi problemi.
Per ogni acquisto ci sarà bisogno di una cessione, possibilmente a cifre molto importanti e soprattutto dei calciatori che guadagnano di più.
Secondo quanto riferisce TMW, il sacrificato di lusso possibile già a gennaio è Weston McKennie. L’americano non è fondamentale nel gioco di Massimiliano Allegri che preferirebbe cedere l’ex Schalke04 piuttosto che Adrien Rabiot.
Il problema per la cessione di McKennie riguarda lo stipendio. Alla Juventus percepisce 2,5 milioni di euro. Per andare via, chiede un aumento cospicuo, cifra che nessuno gli vorrebbe al momento garantire. Ma se dovesse abbassare le pretese e chiedere cifre che rientrano nelle casse di tanti top club, potrebbe trovare più facilmente una squadra disposto ad acquistarlo.
This post was last modified on 26 Dicembre 2022 11:00
Dal Bayern all'Inter, può succedere davvero: l'Inter tenta il colpaccio. L’Inter vuole pescare in Germania…
Lucca-Napoli, ci siamo: affare ai dettagli. Lorenzo Lucca è a un passo dal diventare un…
Che rimpianto in casa Juventus: l'ha buttato via e in sei mesi ha segnato più…
C’è un Milan che taglia i rami secchi senza far troppo rumore. Alcuni nomi tornano,…
La Juventus continua il suo processo di rinnovamento dirigenziale, con nuovi innesti e scelte strategiche…
Dietro la classifica UEFA c'è più di quanto sembri. Chi ha guadagnato terreno, chi è…