Milan, dubbio Maignan: si valutano i possibili sostituti

Dopo il Mondiale le squadre di Serie A si preparano a tornare in campo e il Milan è in apprensione per le condizioni di Mike Maignan.

Il portiere francese è da tempo alle prese con un problema al polpaccio che gli ha impedito di essere convocato da Deschamps e che rischia di compromettere anche il suo rientro in maglia rossonera.

Secondo Tuttosport Maignan si sottoporrà a degli accertamenti dopo l’Epifania e a quel punto si capirà se potrà tornare in campo in occasione della Supercoppa Italiana contro l’Inter.

Se lo stop del portiere dovesse prolungarsi oltre quella data, Maldini e Massara sono pronti ad intervenire sul mercato.

Infortunio Maignan Milan

I nomi che circolano sono quelli di Guglielmo Vicario dell’Empoli o Alessio Cragno, di proprietà del Cagliari.

Vicario è il portiere titolare dei toscani, che lo valutano attorno ai 18 milioni. Alessio Cragno invece è attualmente in prestito al Monza e bisognerebbe risolvere l’accordo tra la società di Berlusconi e il club sardo prima di trattare un eventuale approdo in rossonero.

I tifosi rossoneri si augurano di vedere Mike Maignan al più presto in campo ma l’imminente sessione di calciomercato invernale apre le porte ad ogni tipo di possibilità.

Francesco Buffa