Atalanta, sovraffollamento in attacco: i due nomi in uscita!

Nel 3-4-1-2 di Gianpiero Gasperini stanno iniziando a delinearsi le gerarchie ruolo per ruolo.

La nostra attenzione oggi va all’attacco, da sempre uno dei punti forti della Dea, grazie alla sua mentalità offensiva.

Vista la non partecipazione alle competizioni europee di quest’anno, l’Atalanta non ha bisogno di un esagerato turnover come, invece, era necessario le scorse stagioni.

Jeremie Boga e Ruslan Malinovskyi Attaccanti Atalanta

Abbondanza in attacco, Boga e Malinovskyi fuori dai piani

Gli unici due giocatori di movimento con 0 minuti nell’ultima amichevole dell’Atalanta contro il Siviglia vinta per 3-0, sono proprio loro due.

Con il rientro di entrambi i colombiani, Zapata e Muriel, e l’inserimento dei due nuovi giovani Hojlund e Lookman (quest’ultimo capocannoniere della squadra con 7 reti); per il francese e per l’ucraino lo spazio è sempre meno.

Secondo La Gazzetta Dello Sport, Gasperini sarebbe favorevole ad un trasferimento per entrambi, sia per un discorso di campo sia per quello economico, garantendo un tesoretto ai bergamaschi da poter reinvestire sul mercato.

Per quanto riguarda Boga, potrebbe partire anche in prestito visto l’investimento fatto per lui poco tempo fa, in modo da tornare in fiducia per poi prendersi un posto da titolare a Bergamo.

Per Malinovskyi, invece, l’Atalanta chiede almeno 15 milioni. La Dea è in attesa di nuove offerte, visto l’interessamento di Tottenham e Marsiglia nella scorsa finestra di mercato.

Francesco Tancini

Impostazioni privacy