MILAN, ITALY - NOVEMBER 13: Rafael Leao of AC Milan celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between AC Milan and ACF Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on November 13, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il rinnovo di Rafael Leao è un tema che tiene banco ormai da mesi in casa Milan e la finestra invernale di calciomercato potrebbe finalmente ufficializzare la trattativa.
Il ventitreenne portoghese ha disputato un buon Mondiale con il suo Portogallo, ripagando la fiducia concessa da Santos con le reti contro Ghana e Svizzera.
Le big europee osservano da tempo il gioiello rossonero ma sembra che il discorso rinnovo possa chiudersi il prossimo gennaio, che sarà un mese decisivo.
Leao attualmente percepisce 1,5 milioni a stagione e secondo la Gazzetta dello Sport, Maldini è pronto ad offrire uno stipendio da oltre 6 milioni.
L’offerta potrebbe essere facilmente superata dalle concorrenti estere ma l’attaccante sembra intenzionato a firmare con i rossoneri.
Leao infatti non ha mai nascosto di trovarsi a suo agio a Milanello e di essere riconoscente al club che lo ha fatto esplodere.
Vedremo se il Milan quindi riuscirà a chiudere il colpo di mercato blindando il classe ’99 durante questa sessione di calciomercato.
Francesco Buffa
This post was last modified on 28 Dicembre 2022 9:53
Tra pochi giorni si incontrano, ma hanno già dato spettacolo fuori dal campo: Roma e…
Il Como è inarrestabile sul mercato, in arrivo un'altra spesa: per il nuovo portiere due…
Il capolavoro di ADL che ha reso grande il Napoli. I dati che spiegano il…
Marotta ha tentato lo sgarbo alla Juventus: il difensore può trasferirsi all'Inter. Proseguono i lavori…
La Serie A 2025/2026 si avvicina e alcune squadre devono già fare i conti con…
La Juventus verso un clamoroso scambio a centrocampo. Il dg Comolli sta pianificando l'affare col…