Mondiale in Qatar, Orsato premiato come il miglior arbitro del torneo

Un prestigioso riconoscimento. Una vittoria tutta italiana, che non colma certo l’incredibile vuoto lasciato da un mondiale seguito da casa, ma che mette ancora una volta l’Italia al centro della mappa calcistica mondiale.

Un riconoscimento che attesta la professionalità, l’affidabilità e la dedizione dell’arbitraggio made in Italy, che in più di qualche occasione è risultato sinonimo di eccellenza per quanto riguarda il mestiere, appunto, dell’arbitro.

Un Mondiale, quello di Qatar 2022, che si è fatto portavoce di non poche polemiche legate alla direzione di gara. Tutto questo però, non ha impedito all’italiano Daniele Orsato, della sezione di Schio, di vincere il premio come miglior arbitro del Mondiale di Qatar 2022.

Daniele Orsato Arbitro

Orsato: il riconoscimento

Questa la nota dell’AIA, che attesta la nomina a Daniele Orsato di miglior arbitro del Mondiale di Qatar 2022:

“Daniele Orsato ha vinto la quinta edizione del Premio “Giulio Campanati”. L’arbitro della Sezione di Schio, votato da una giuria di qualità, è stato infatti decretato migliore direttore di gara ai recenti Campionati del Mondo che si sono svolti in Qatar. Tre sono state le presenze di Orsato alla World Cup 2022: Qatar-Ecuador (gara inaugurale), Argentina-Messico, e la prestigiosa semifinale Argentina-Croazia. L’Associazione “Amici di Giulio Campanati”, in collaborazione con la Sezione di Milano e sotto il patrocinio della FIGC, assegna il premio “Giulio Campanati” in memoria dell’ex arbitro internazionale, che è stato Presidente dell’Associazione Italiana Arbitri e a lungo dirigente arbitrale di FIFA, UEFA e della stessa FIGC. Ad assegnare il riconoscimento in memoria del ‘Presidentissimo’ Campanati è una giuria di qualità, composta da dirigenti, ex arbitri Internazionali e giornalisti sportivi. Il Vice Presidente dell’AIA Duccio Baglioni, il Comitato Nazionale, e tutti gli arbitri italiani si congratulano con Daniele Orsato per questo importante premio”.

Giulio De Pino

Impostazioni privacy