PSG's players celebrate scoring their team's fourth goal during the French L1 football match between Paris Saint-Germain FC and AJ Auxerre at the Parc des Princes stadium in Paris on November 13, 2022. (Photo by STEPHANE DE SAKUTIN / AFP) (Photo by STEPHANE DE SAKUTIN/AFP via Getty Images)
Ormai è ufficiale. Era arrivato da sconosciuto, in punta di piedi, ma è diventato col tempo uno degli elementi inamovibili e fondamentali dell’organico del Paris Saint-Germain, nonché uno dei migliori interpreti al mondo nel ruolo del centrocampista.
Dopo la straordinaria stagione in Serie B, che lo aveva visto protagonista di una storica promozione in Serie A con la maglia del Pescara, si era prontamente accasato ai parigini, all’epoca una squadra ambiziosa e volenterosa di occupare il palcoscenico dei grandi club europei.
Classe, visione di gioco, compattezza, affidabilità, maestria: sono solo alcune delle caratteristiche e delle virtù che hanno elevato Marco Verratti nel ruolo di centrocampista. Dopo essersi consacrato in Francia è ora pronto a voler scrivere altre pagine di storia del gioco con la maglia del Paris Saint-Germain.
Come annunciato dallo stesso club transalpino tramite il proprio account Twitter, il centrocampista italiano si legherà al Paris Saint-Germain fino al 2026.
Nei prossimi giorni sapremo i dettagli legati al rinnovo di contratto di Verratti.
Giulio De Pino
This post was last modified on 28 Dicembre 2022 21:21
Dopo aver preso Reijnders dal Milan, il City di Guardiola torna a Milano per fare…
In casa Roma, c'è un problema che ha un nome e cognome ben preciso: i…
C'è un motivo ben preciso per cui le squadre del nostro campionato non vincono la…
La Juve aveva ricevuto tre offerte per lui, ma Tudor le ha rifiutate tutte. Il…
Una Viola che iniziato la stagione decisamente con il freno a mano tirato, con Pioli…
Il centrocampista ex Real Madrid ha già stabilito un nuovo record: nessuno come lui, nel…