
TURIN, ITALY - NOVEMBER 13: Danilo of Juventus FC controls the ball during the Serie A match between Juventus and SS Lazio at on November 13, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Stefano Guidi/Getty Images)
Il mondo del calcio italiano è in fibrillazione per la ripartenza della Serie A più che per i botti di Capodanno. Le amichevoli invernali ed il Mondiale non hanno saziato la fame di calcio, nonostante l’epilogo da locura di Francia-Argentina.
Ed è proprio da una di queste amichevoli che riparte la Juve, chiudendo il cerchio chiamato 2022. La sfida, terminata per 1-1 allo Stadium, è stata un buon banco di prova per i ragazzi di Allegri. A margine della partita ha parlato Danilo in mixed zone ai media presenti.
Il difensore ha parlato delle tante assenze: “Queste cose non si possono controllare. Possiamo solo essere pronti quando il mister ci chiama in causa ed essere uniti all’interno del gruppo squadra”.
Danilo si è soffermato anche sul clima dello spogliatoio post Mondiale: “Quando sono tornato c’era un po’ di tristezza da parte mia. Tuttavia qua è un’altra storia. Ho trovato un gruppo che sta lavorando bene e che ha la testa giusta per continuare il nostro cammino. Dobbiamo essere uniti e lavorare insieme per raggiungere grandi traguardi”.
In chiusura il difensore si è espresso sulle vicende societarie: “Da quando sono qua sto cercando di prendermi più responsabilità sulle spalle, è normale se hai tanta esperienza. Però quello che succede fuori dal campo non possiamo controllarlo. Cercheremo di raggiungere il nostro obiettivo”.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 30 Dicembre 2022 18:41
Approdato a Verona nel silenzio generale, Giovane Do Nascimento ora è già simbolo della piazza.…
Arrivato a Milano nel mercato di gennaio, accompagnato da nomi roboanti quali Joao Felix e…
Aria di cambiamenti sulle panchine del nostro campionato. In cima alla lista c'è sicuramente il…
Il calciomercato estivo ha visto la Serie A dare il benvenuto a due campioni dal…
L'inizio di stagione di alcune squadra di Serie A è stato parecchio complicato. Il Genoa,…
Il calcio italiano perde una delle sue figure più iconiche. È morto a 84 anni…