Juventus, parla Danilo: “Abbiamo la testa giusta, ora abbiamo un obiettivo”

Il mondo del calcio italiano è in fibrillazione per la ripartenza della Serie A più che per i botti di Capodanno. Le amichevoli invernali ed il Mondiale non hanno saziato la fame di calcio, nonostante l’epilogo da locura di Francia-Argentina.

Juventus, Danilo post Standard Liegi

Ed è proprio da una di queste amichevoli che riparte la Juve, chiudendo il cerchio chiamato 2022. La sfida, terminata per 1-1 allo Stadium, è stata un buon banco di prova per i ragazzi di Allegri. A margine della partita ha parlato Danilo in mixed zone ai media presenti.

FOTO: Getty – Danilo-Inter-Juve

Il difensore ha parlato delle tante assenze: “Queste cose non si possono controllare. Possiamo solo essere pronti quando il mister ci chiama in causa ed essere uniti all’interno del gruppo squadra”.

Danilo si è soffermato anche sul clima dello spogliatoio post Mondiale: “Quando sono tornato c’era un po’ di tristezza da parte mia. Tuttavia qua è un’altra storia. Ho trovato un gruppo che sta lavorando bene e che ha la testa giusta per continuare il nostro cammino. Dobbiamo essere uniti e lavorare insieme per raggiungere grandi traguardi”.

In chiusura il difensore si è espresso sulle vicende societarie: “Da quando sono qua sto cercando di prendermi più responsabilità sulle spalle, è normale se hai tanta esperienza. Però quello che succede fuori dal campo non possiamo controllarlo. Cercheremo di raggiungere il nostro obiettivo”.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy