
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 03: Paolo Maldini and Frederic Massara of AC Milan look on before the Serie A match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on September 03, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il Milan di Stefano Pioli sembra una macchina perfetta, dove ogni giocatore riesce ad esprimere il massimo delle sue potenzialità: pensiamo a Leao, a Theo Hernandez o a Giroud, artefici dei successi rossoneri.
Nella cerchia di questi giocatori c’è anche Mike Maignan, portiere francese acquistato dal Lille e decisivo per lo scudetto della passata stagione grazie ai suoi interventi. Ultimamente il numero 1 rossonero sta preoccupando non poco i tifosi milanisti per via delle sue condizioni fisiche, le quali l’hanno obbligato a saltare il Mondiale in Qatar.
Il Milan è alla ricerca di un portiere che non faccia rimpiangere Maignan. Secondo il quotidiano inglese The Sun, uno dei profili osservati è quello di Mendy, portiere del Chelsea che ha un lungo contratto alle spalle con il club londinese.
Per questo motivo i Blues chiedono non meno di 25 milioni al Milan, una cifra giudicata eccessiva dai rossoneri. I rapporti tra le due squadre sono ottimi ma questo non vuol dire che i rossoneri riusciranno a strappare con facilità un prestito secco, anzi.
Altre piste di mercato potrebbero portare a Cragno e Sportiello, ma il primo è stato scartato per via della poca propensione a giocare la palla con i piedi, mentre il secondo ha una valutazione troppo alta per un calciatore in scadenza di contratto. Il Milan attende il suo portierone ma continua a guardarsi intorno per non rimanere impreparato.
Alfonso Martino
This post was last modified on 30 Dicembre 2022 11:36
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…