Vlahovic ancora fermo ai box: i tempi di recupero

Prima della pausa per i Mondiali in Qatar, la Juventus di Massimiliano Allegri ha incasellato 5 vittorie consecutive. Un ciclo iniziato con la vittoria nel derby di Torino grazie a una rete di Dusan Vlahovic, bomber serbo che da quel momento ha iniziato ad accusare i sintomi della pubalgia.

L’infortunio ha tenuto fuori a lungo il giocatore dagli schemi di Allegri e non gli ha permesso di brillare nella kermesse mondiale, in cui il giocatore ha portato a casa due presenze e un gol fatto. Secondo la Gazzetta dello Sport, l’attaccante serbo salterà l’amichevole delle 14.30 contro lo Standard Liegi e le prime due gare di campionato contro Cremonese e Udinese il 4 e 7 gennaio.

Vlahovic salta anche il big match contro il Napoli?

Il serbo ha un accordo con Allegri e il suo staff: il rientro in campo deve essere graduale, per evitare ricadute e permettere ai bianconeri di poter contare in maniera più serena sul suo numero 9. I primi allenamenti inizieranno dopo Capodanno e se tutto andrà per il verso giusto, si potrà iniziare a rivedere Vlahovic in campo in Coppa Italia contro il Monza il 19 gennaio.

Il programma dell’attaccante serbo comprende cure e sedute in palestra. Questo per permettergli di continuare a macinare gol in campionato (al momento 6) il prima possibile. Non solo, anche per continuare il filone di vittorie consecutive che lui stesso ha fatto partire.

Alfonso Martino

Impostazioni privacy