Trattativa a un passo dalla chiusura: il giocatore lascia l’Udinese e resta in Serie A

Gennaio è iniziato e per gli appassionati di calcio significa questo è il mese del calciomercato. Da domani, infatti, prenderà ufficialmente il via la sessione invernale di mercato e si iniziano a registrare i primi movimenti.

Con la ripresa della Serie A fissata al 4 gennaio, le squadre italiane si sono mosse d’anticipo per chiudere in fretta i primi colpi in entrata.

Una squadra che si sta muovendo molto è la Sampdoria, penultima in classifica a soli 6 punti e a -7 dalla zona salvezza: i blucerchiati hanno bisogno di uno scossone sul mercato per sperare in una salvezza che sembra sempre più difficile.

Calciomercato Sampdoria, Nuytinck a un passo dai blucerchiati

Dopo aver chiuso lo scambio con l’Empoli che ha visto arrivare a Genova Sam Lammers e fare il percorso inverso Ciccio Caputo, la Samp si sta muovendo molto in difesa.

A giorni arriverà anche l’ufficialità dello scambio Bereszynski-Zanoli con il Napoli, ma la Samp è a un passo dal chiudere l’acquisto di Bram Nuytinck.

Nuytinck Sampdoria
Bram Nuytinck (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il difensore olandese, secondo quanto riportato da Sky Sport, arriverà questa sera a Genova e domani svolgerà le visite mediche. Dopo aver trovato poco spazio con l’Udinese in questa prima parte di stagione, il classe ’90 è pronto a rilanciarsi.

Ma chi farà spazio a Nuytinck? Sarà Alex Ferrari a lasciare il suo posto all’olandese: il difensore italiano classe ’94, infatti, è in procinto di trasferirsi alla Cremonese con la formula del prestito.

Impostazioni privacy