Vinicius, Ancelotti si espone sul caso: “Razzismo? Tolleranza zero”

La Liga è tra i campionati che ha ripreso subito dopo i Mondiali in Qatar. Tra i match disputati nell’ultima giornata c’è Real-Valladolid, in cui i Blancos hanno portato la vittoria a casa con un risultato di 2 a 0.

L’incontro ha fatto tristemente scalpore per via dei commenti razzisti indirizzati a Vinicius Jr da parte dei tifosi del Valladolid, con l’attaccante brasiliano che ha portato sui social la sua frustrazione sull’accaduto: I razzisti continuano ad essere presenti negli stadi e a guardare da vicino il più grande club del mondo. Intanto la Liga continua a non fare nulla. Io continuerò a giocare a testa alta e festeggerò le mie vittorie con il Real Madrid“.

Il presidente della Liga, Tebas, ha risposto con fermezza alle parole del giocatore: “Combattiamo da anni contro il razzismo. Vinicius è molto ingiusto e non dovrebbe dire che ‘la Liga non fa nulla contro il razzismo’, dovrebbe informarsi meglio. Siamo a sua disposizione affinché tutti insieme, possiamo andare nella stessa direzione“.

Ancelotti si schiera con Vinicius Jr

Tra Vinicius e Tebas, Carlo Ancelotti si è esposto sulla vicenda razzismo in conferenza stampa, prendendo le posizioni del suo attaccante: “È un problema della società che non ha l’educazione che deve avere. Non mi soffermerò su un argomento così importante in Vinicius, nella Liga o nelle sanzioni. C’è qualcosa di più grande da vedere”

L’allenatore italiano ha affermato ancora: “Non deve essere un problema per La Liga o per le sanzioni, è una questione culturale, per la società in generale. Il problema del razzismo e della xenofobia è molto importantenon posso parlare di un tema che non deve esistere per me. La tolleranza in questo senso deve essere zero“.

Alfonso Martino

Impostazioni privacy