Scontri tra tifosi Napoli e Roma, una persona finisce in ospedale: la ricostruzione

Continuano ad arrivare notizie legate agli scontri tra tifosi napoletani e romanisti, i quali si sono incontrati nei pressi dell’Autostrada A1, bloccando il traffico per molti automobilisti e portando paura e violenza nel tratto autostradale.

Per riportare la situazione alla normalità è intervenuta la Polizia Stradale, già impegnata a contenre una situazione di normalità in un contesto già difficile come il rientro dalle vacanze, che affolla strade e autostrade in tutta l’Italia.

Scontri tifosi Napoli Roma

Scontri tifosi Napoli e Roma, la ricostruzione

Secondo quanto riportato dal quotidiano La Stampa, gli scontri tra i due gruppi avrebbero portato a un ferito: “I tifosi napoletani avrebbero lanciato oggetti contro le macchine dei romanisti in transito, dall’area di sevizio. Questi ultimi si sarebbero fermati in autostrada per rispondere ai lanci e sono scoppiati dei tafferugli. Lo scontro tra le due parti, 150 ragazzi per parte, è talmente violento che gli agenti della Polizia Stradale sono stati costretti a chiudere tra Monte San Savino e Arezzo.

Ad avere la peggio un tifoso romanista, portato all’ospedale di Arezzo: non ci sono ancora conferme ufficiali ma potrebbe essere stato colpito da una coltellata ed è in gravi condizioni. Sono in corso le indagini per identificare le circa 300 persone coinvolte negli scontri“.

L’ultimo weekend delle vacanze di Natale si trasforma così in un rientro di paura e terrore per molti automobilisti, in balia per alcuni istanti di alcuni violenti che si professano tifosi.

Alfonso Martino

Impostazioni privacy