Caso Zidane Le Graet (Getty Images)
Bufera in Francia per le parole di Noel Le Graet su Zinedine Zidane.
Dopo la conferma a c.t. della nazionale di Didier Deschamps fino al 2026, il presidente della federcalcio francese aveva così commentato alcune voci secondo cui, dopo il Mondiale, sarebbe stato proprio Zidane a sostituire Deschamps sulla panchina transalpina:
“Zidane in Brasile? Non mi interessa, può andare dove vuole: in un club, in una Nazionale, non seguo quanto lo riguarda. Se ha cercato di contattarmi? Certamente no, non l’avrei nemmeno preso al telefono. Non abbiamo mai pensato di separarci da Deschamps”.
Tali dichiarazioni hanno fatto scalpore e provocato turbolenze in tutto il mondo del calcio, che si è schierato dalla parte di Zizou.
Campioni del calibro di Mbappé e Ribery hanno esternato la loro indignazione per tali parole, chiedendo più rispetto nei confronti di colui che fu un calciatore di livello assoluto e ora un grande allenatore .
Questa mattina anche l’Equipe ha ritenuto inaccettabile l’uscita di Le Graet. Persino il Real Madrid, tramite un comunicato su Twitter, si è detto rammaricato dalle affermazioni del numero uno della FFF, cui sono state richieste delle scuse immediate.
Scuse poi arrivate da parte di Le Graet, il quale è tornato sui suoi passi:
“Le mie parole hanno creato un malinteso. Vorrei presentare le mie personali scuse per queste osservazioni che non rispecchiano assolutamente il mio pensiero, né la mia considerazione per il giocatore che era e l’allenatore che è diventato”.
Francesco Flaùto
This post was last modified on 9 Gennaio 2023 13:43
Per il Milan è una giornata di grandi novità. La presentazione di Allegri come nuovo…
Dopo Jonathan David arriva un altro colpo scudetto per la Juve: Comolli chiude un big,…
Victor Osimhen, la svolta definitiva è arrivata: affare chiuso, il nigeriano ha scelto il suo…
L'Inter è pronta a sborsare 50 milioni per il grande colpo: ecco di chi si…
Dusan Vlahovic può salutare la Juventus: addio sempre più vicino ma resta in Serie A,…
La rivelazione di Santiago Gimenez svela il suo futuro: in questa sessione di mercato si…