Scontri tra tifosi, il questore annuncia: “Provvedimenti in vista di Napoli-Juve!”

Maria Luisa Lorenzo, questore di Arezzo, si è espressa in merito agli scontri di questa domenica tra i tifosi della Roma e del Napoli ai microfoni di TvPlay:

Nell’ordine della sicurezza pubblica, i fatti sono gravi. Una serie di minivan con tifosi napoletani sono entrati nell’area di servizio, parliamo di circa 200 tifosi, stazionando nell’area di servizio, dove come questore avevo predisposto un servizio. Quello che ci ha subito incuriosito è che i tifosi non entravano se non in piccoli gruppi all’interno dell’Autogrill, come aspettassero qualcuno. Una volta transitati i tifosi romanisti hanno iniziato a lanciare oggetti contundenti ai tifosi della Roma di passaggio, che si sono fermati e hanno a loro volta iniziato a lanciare oggetti contundenti di cui erano in possesso, tra cui estintori e bombe carta. Abbiamo chiesto immediatamente rinforzi dalla stazione Arno e abbiamo agito, cercando in primis di evitare il contatto fisico, parliamo di circa 150 tifosi da ambedue le parti. Ci siamo frapposti tra le due parti all’interno della zona di servizio e queste sono state allontanate. Sono in corso identificazioni a Roma e Milano”.

Le dichiarazioni del questore su Napoli-Juve: “Misure più stringenti”

Successivamente, al questore di Arezzo ha svelato che verranno presi provvedimenti in vista di Napoli-Juventus, prevista per venerdì 13 gennaio alle ore 20,45, a seguito di quanto è successo:

“Il discorso non è di mia stretta competenza, ma essendo a contatto con il Viminale posso dirvi che l’Osservatorio sta studiando la situazione e che nelle prossime ore questo studio porterà a delle determinazioni. Penso potrebbero esserci misure più stringenti per Napoli-Juventus, ma non so dirvi esattamente quali”.

Ruggero Gambino

Impostazioni privacy