ULTIM’ORA – Caos in Francia, sospeso il presidente della FFF Le Great: il motivo

Una situazione non poco caotica quella scatenata in questi momenti all’interno della Federcalcio francese. È con urgenza, infatti, che il comitato esecutivo della FFF si è riunito oggi, ottenendo come esito ultimo la definitiva sospensione di Noël Le Graët.

Un dovuto passo indietro quello dell’ormai ex presidente della Federazione. Delle inevitabili dimissioni quelle di Le Graët, necessaria conseguenza scatenata da tempestose accuse di molestie sessuali insieme ad altre questioni interne alla FFF.

Noël Le Graët
Noël Le Graët (Photo by Elsa/Getty Images)

Autosospensione di Le Graët dalla FFF: Philippe Diallo presidente ad interim

Una situazione complicata, con uno stato delle cose destinato a mantenersi almeno fino alla pubblicazione ufficiale dell’audit commissionato dal ministero dello Sport, in modo che si faccia maggior luce sui fatti, come riporta Tuttomercatoweb.

Nel frattempo, come previsto dallo statuto, il vicepresidente Philippe Diallo ricoprirà il ruolo di presidente ad interim.

Sempre secondo Tuttomercatoweb, intorno alla bufera scaturita dal caso Le Graët, il comitato avrebbe nella stessa giornata di oggi convalidato il rinnovo del contratto di Didier Deschamps. Una scelta che era stata presa in ogni caso prima in autonomia dall’ex presidente della Federazione.

Liliana Longoni

Impostazioni privacy