“The Best 2022”: Ancelotti e Balotelli candidati per l’Italia, possibile premio dalla FIFA!

Il 2022 del pallone si è concluso con i discussi Mondiali in Qatar, che hanno visto trionfare l’Argentina di Leo Messi. La nazionale Albiceleste e il suo trascinatore entrano così di diritto tra i The Best 2022, premio indetto dalla FIFA in cui si celebra il meglio del calcio durante l’anno solare.

La Gazzetta dello Sport riporta alcuni dei nomi candidati, come il ct argentino Scaloni per il titolo di miglior allenatore, insidiato da Carlo Ancelotti, che con il suo Real Madrid ha conquistato Liga, Supercoppa di Spagna, Champions e Supercoppa Europea. Uno scontro tra titani, con due allenatori che hanno ricavato un’impresa sportiva dal loro gruppo di giocatori.

Balotelli in lizza per il Premio Puskas

Per il Premio Puskas, in cui si celebra il gol più bello dell’anno, è candidato Mario Balotelli, attualmente al Sion ma nominato per la rete in rabona durante Adana Demirspor- Goztepe del 22 Maggio in Super Lig Turca.

Il The Best, che premia il miglior giocatore dell’anno, sembra una lotta a due tra il Pallone d’Oro Karim Benzema e Leo Messi, eletto miglior giocatore del Mondiale e campione del Mondo con l’Argentina. La cerimonia si svolgerà il 27 febbraio e potranno partecipare alle votazioni i giornalisti, i capitani delle nazionali, i ct e i tifosi online.

Alfonso Martino

Impostazioni privacy