Calciomercato Lazio, il centrocampista può arrivare dall’Inter

La Lazio sta vivendo una stagione di alti e bassi, caratterizzata da belle prestazioni a partite anomale come quella di Lecce, in cui i biancocelesti sono usciti sconfitti dallo stadio Via del Mare. Con l’inizio della sessione di mercato, è logico aspettarsi dalla squadra di Maurizio Sarri dei nuovi innesti, specialmente per quel che riguarda il vice Immobile e il centrocampo, il reparto più carente per quel che riguarda le alternative.

Per l’allenatore toscano le certezze a centrocampo hanno il nome di Vecino, Cataldi e Basic. Non è per niente scontata la permanenza di Luis Alberto e di Milinkovic Savic, così come non è facile trovare giocatori in grado di sostituire due profili di così alto livello. Secondo il Corriere dello Sport, Igli Tare si starebbe muovendo su Susic, centrocampista del Salisburgo paragonato proprio a Milinkovic. Questo non è l’unico nome per il mercato della Lazio.

Gagliardini è stato offerto alla Lazio

Calciomercato Lazio Gagliardini Inter

Sempre per il quotidiano romano, un nome per il centrocampo della Lazio potrebbe essere quello di Roberto Gagliardini, il quale vuole rilanciarsi dopo tante panchine all’Inter. Il giocatore è seguito dallo stesso procuratore di Cataldi, Beppe Riso, e questo potrebbe agevolare la trattativa. Il giocatore arriverebbe in caso a zero e potrebbe chiedere un ingaggio più alto degli 1,8 milioni che percepisce attualmente all’Inter.

Per il vice Immobile si stanno battendo invece due strade: una porta a Sanabria, con l’operazione che si potrebbe concludere in fretta in caso di arrivo di Shomurodov a Torino, mentre una seconda porta a Mariano Diaz del Real Madrid, il quale si libera a fine stagione dal club spagnolo ma che attualmente percepisce uno stipendio proibitivo per le casse biancocelesti (5 milioni). Staremo a vedere quali saranno le mosse della Lazio per questa sessione di mercato.

Alfonso Martino

Impostazioni privacy