City-United, polemiche sul gol di Bruno Fernandes: perché non è stato annullato

Alle 13:30 di questo sabato pomeriggio è andato in scena il derby tra Manchester United e Manchester City: dopo il vantaggio del City, i Reds sono riusciti a recuperare e ribaltare il risultato, portando a casa i 3 punti e a portarsi a -1 proprio dal City.

Il risultato si è sbloccato solo nel secondo tempo, con il goal di Grealish che ha portato in vantaggio il Manchester City. A pareggiare i conti, per lo United, Bruno Fernandes, con un goal che ha creato non poche polemiche. Poco più tardi, è arrivato il definitivo vantaggio con il goal di Rashford.

Bruno Fernandes pareggia i conti: cos’è successo in City-United!

United City Bruno Fernandes

Il goal del momentaneo pareggio, messo a segno da Bruno Fernandes, ha scatenato numerose discussioni in campo: in un primo momento, il goal era stato annullato per la posizione di fuorigioco di Marcus Rashford.

Dopo una valutazione da parte degli arbitri, però, il goal è stato regolarmente assegnato ai Reds. Sul lancio di Casemiro, Rashford era in posizione di fuorigioco e ha seguito il pallone, non toccandolo mai. Il pallone, quindi, è giunto a Bruno Fernandes che ha battuto Ederson.

Perché il goal è stato regolarmente convalidato? La regola del fuorigioco è stata recentemente modificata: ora un giocatore viene giudicato in fuorigioco se tocca il pallone dopo essere stato in posizione di fuorigioco o se il suo coinvolgimento impedisce a un giocatore avversario di giocare il pallone.

Rashford ha corso incontro al pallone, senza mai toccarlo, e nessun difensore del City è intervenuto. Goal convalidato, pareggio dei Reds.

Impostazioni privacy