Richarlison shock sul Brasile al Mondiale: “È stato peggio di perdere un familiare”

Sono trascorsi quasi 30 giorni dalla fine del Mondiale e già tutti i campionati principali in Europa sono ripresi con i più grandi top player che, smaltite le vacanze, stanno tornando a calcare i campi dei rispettivi club.

Il Mondiale 2022 è stato sicuramente uno dei più spettacolari di sempre, che rimarrà a lungo nella memoria degli appassionati non solo per il periodo in cui è stato giocato, ma anche per l’esito finale, che ha visto consacrare Lionel Messi come il più grande calciatore di sempre.

Una delle deluse è stata sicuramente il Brasile, uscita anzitempo ai quarti contro la Croazia di Luka Modric.

Richarlison Brazil (Photo by Kenta Harada/Getty Images)

Uno dei protagonisti della Seleçao in questa competizione è stato sicuramente Richarlison che, ai microfoni di Espn Brasil, ha ribadito tutta la sua tristezza e delusione che ancora non riesce del tutto a smaltire.

Queste le sue parole: “È stato uno shock, peggio di perdere un familiare. È stato difficile riprendersi. Ancora oggi guardo i video sui social e mi rattristo… Ma dobbiamo andare avanti. Sono ancora giovane e penso di poter partecipare almeno ad un altro Mondiale o due. Il nostro obiettivo era vincere, siamo andati lì per alzare la coppa. Certo, sono contento di aver segnato quel gol contro la Serbia ma non era l’obiettivo che volevo. Ora comunque è il momento di voltare pagina”.

Impostazioni privacy