Le leggende del calcio italiano tornano in campo: l’iniziativa della Serie A

Tra 48 ore si deciderà a Riyadh il primo trofeo stagionale del 2023. Alle 20:00 si affronteranno Milan ed Inter per la finale di Supercoppa Italiana ed entrambe arrivano in momenti di forma abbastanza differenti.

La vincitrice della scorsa Coppa Italia, l’Inter, sembra aver superato quel momento no che si portava dietro prima dell’inizio del Mondiale.

La vittoria contro il Napoli sembra aver dato nuova linfa vitale alla squadra di Simone Inzaghi, anche se i problemi e le difficoltà non sono ancora del tutto scomparse, come testimonia il 2-2 di settimana scorsa contro il Monza.

Gli attuali campioni d’Italia in carica, invece, sembrano essere davvero nel loro momento più brutto della stagione.

Il clamoroso tonfo con il Torino in Coppa e i due pareggi, entrambi per 2-2, contro Roma e Lecce, hanno minato le certezze della squadra di Pioli e le possibilità di agguantare la seconda stella.

Inter Milan (Photo by Miguel MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Per questi motivi la partita di mercoledì potrebbe dare una svolta ad una delle due, dando entusiasmo anche ai tifosi, apparsi in entrambi i casi abbastanza critici con i propri giocatori.

Intanto mercoledì sera tante ex leggende del nostro massimo campionato come Demetrio Albertini, Vincent Candela, Ivan Ramiro Cordoba, Alessandro Del Piero, Luigi Di Biagio, Dario Marcolin, Alessandro Matri, Francesco Totti, Nicola Ventola, Christian Vieri e Gianluca Zambrotta prenderanno parte ai tanti eventi organizzati da Lega Serie A in collaborazione con i suoi partner.

Impostazioni privacy