Montpellier's supporters react during the French L1 football match between Montpellier Herault SC and FC Nantes at Stade de la Mosson in Montpellier, southern France on January 15, 2023. (Photo by Pascal GUYOT / AFP) (Photo by PASCAL GUYOT/AFP via Getty Images)
La Francia calcistica non è nuova ad episodi di irrequietezza da parte dei tifosi, dalle invasioni di campo per non parlare di lanci di fumogeni a tifoserie avversarie.
La violenza negli stadi nel territorio transalpino è una questione ancora per nulla risolta e a quasi ogni turno di campionato si assiste a scene o atti di pura follia.
Famosissimo è il caso dello scorso anno, quando durante il derby tra Marsiglia e Nizza, i tifosi di quest’ultima hanno fatto invasione dando vita ad una vera e propria caccia all’uomo.
L’ultimo per ordine di importanza ed altrettanto grave è sicuramente quello accaduto ieri durante Montpellier-Nantes.
I tifosi di casa hanno indirizzato uno striscione omofobo verso i propri calciatori che recitava questo: “Siete una squadra di fro**”.
Arrivata subito la risposta del ministro dello Sport francese, che ha espresso la sua condanna verso questo atto con un tweet: “La più forte condanna a queste immagini, queste parole, questi atti omofobi che dovrebbero scomparire dagli stadi. Gli autori devono essere identificati, puniti e allontanati per sempre dagli stadi”.
This post was last modified on 16 Gennaio 2023 17:33
Poco meno di un mese fa sono stati svelati i candidati al prossimo Pallone d'Oro,…
La sessione di calciomercato appena terminata ha lasciato un pizzico di amaro in bocca ai…
Il campionato è appena iniziato, ma c'è già qualche caso che fa discutere. E occhio…
Felicità in casa Juventus, è arrivata l'ufficialità. La firma sul nuovo accordo è giunta nelle…
Il rinnovo fino al 2030 è sempre più vicino. Il club blinda il suo gioiello…
Era in uscita dal Napoli e su di lui c'era l'interesse dell'Ajax, ma Conte si…