
Questa sera andrà in scena, al King Fahd Stadium di Riad, il derby di Supercoppa, che vedrà affrontarsi il Milan di Stefano Pioli e l’Inter di mister Simone Inzaghi.
Già da qualche anno si sta pensando ad una riforma per la competizione per aumentarne il prestigio, tra le ipotesi più plausibili c’è l’introduzione della Final Four, sul modello della Liga spagnola. In Spagna, la riforma è partita già da quest’anno, mentre in Italia c’è ancora da attendere.
Durante il pre-partita dell’attesissimo match è intervenuto, ai microfoni di SportMediaset il neo presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini, il quale ha introdotto il match di questa sera, di seguito quanto dichiarato:
“Siamo contenti dell’accoglienza, è la terza volta che la Serie A viene in Arabia Saudita e la dodicesima volta che si gioca all’estero. È per promuovere all’estero la bellezza del calcio italiano”
Sull’ipotesi Final Four: “La Spagna, che ci ha inseguito in Arabia Saudita, ha anticipato il modello della Final Four. È allo studio della Serie A, è un’opportunità perché vorrebbe dire collegare alla promozione del calcio quella della cultura”.
Giuseppe Esposito
This post was last modified on 18 Gennaio 2023 20:04
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…
L’infortunio di Alvaro Morata durante la gara di San Siro contro l’Inter cambia i piani…
Il Milan continua a guardarsi costantemente intorno in vista del prossima finestra di calciomercato, muovendosi…
La Fiorentina sta vivendo uno dei periodi più difficili e complicati della sua storia recente.…
La Formula 1 potrebbe avere un nuovo circuito in Italia? Questo traspare dalle parole di…