Futuro Agnelli, scenario a sorpresa per l’ex presidente della Juve: l’indiscrezione

Ieri è stata una data storica, l’ufficiale uscita di scena di Andrea Agnelli dal board della Juventus (e di Stellantis ed Exor) con la società bianconera in mano alla gestione Ferrero e l’ormai ex presidente che pensa al proprio futuro.

Ne parla l’edizione odierna del Corriere della Sera, il quotidiano spiega che la decisione del definitvo passo indietro di Andrea sia arrivato dopo mesi di confronti, talvolta anche accessi, con il cugino John Elkann e altri membri della famiglia.

Andrea Agnelli Juventus

La mossa temporanea di Andrea Agnelli

L’idea iniziale dell’ex presidente bianconero era quella di traslocare in Ferrari ma stando alle ultime notizie avrebbe prevalso la decisione di farsi da parte anche su questo progetto.

Quello che però si legge sull’edizione odierna del Corriere della Sera ha del clamoroso; infatti, secondo il quotidiano, dopo che la gestione Ferrero avrebbe risanato i conti con un eventuale delisting (uscita dalla Borsa) spunterebbe l’idea di cedere il club bianconero.

E il primo acquirente, stando al quotidiano, sarebbe proprio Andrea Agnelli che qualora risultasse innocente o estraneo alle accuse in corso sarebbe felicissimo di poter riavere la società bianconera; l’ex presidente -scrive il giornale- starebbe sondando il terreno con eventuali investitori.

MICHELE D’ERRICO

Impostazioni privacy