Brasile, due nomi per il dopo Tite: svelata la preferenza di Ronaldo

Dalla finale del Mondiale in Qatar è passato ormai un mese e la delusione dei tifosi brasiliani per l’uscita anzitempo della propria Nazionale è ancora palpabile, il Brasile di Tite, infatti, fu eliminato ai calci di rigore in maniera inspiegabile dalla Croazia dell’eterno Modric.

Tutti si aspettavano un Brasile più agguerrito pronto a dare battaglia fino alla fine alle contendenti al titolo, soprattutto dopo le ultime annate non proprio rosee per la Nazionale verdeoro nessuno si sarebbe aspettato un epilogo così amaro al Mondiale in Qatar.

Ronaldo il Fenomeno (Photo by Buda Mendes/Getty Images)

Il parere del Fenomeno sarà determinante

Dopo l’eliminazione contro i croati il mister Tite ha voluto immediatamente risolvere il suo contratto con la Nazionale ammettendo il fallimento totale della sua squadra nella competizione più importante al mondo.

E ora la Federcalcio Brasiliana avrebbe aperto i “casting” per il prossimo ct e al processo decisionale, stando alle ultime notizie, dovrebbe partecipare anche un’attaccante che di Coppe del Mondo se ne intende, Ronaldo il Fenomeno.

Secondo i media brasiliani l’ex giocatore dell’Inter si sarebbe messo in contatto con la Federcalcio e starebbe interferendo con il lavoro del presidente della CBF, Ednaldo Rodrigues, che avrebbe programmato un viaggio in Europa per cercare di convincere il suo candidato numero 1, ovvero Luis Enrique.

La preferenza numero uno di Ronaldo, invece, si identificherebbe in Carlo Ancelotti, attuale allenatore del Real Madrid.

MICHELE D’ERRICO

Impostazioni privacy