Fiorentina, nuovo infortunio: escluso dai convocati, c’è il comunicato ufficiale del club

Classe 1997, di ruolo centrocampista, Gaetano Castrovilli ha iniziato ad indossare i colori viola dal 2017. Girato in prestito alla Cremonese per due stagioni, il centrocampista torna alla Fiorentina nel 2019, conquistandosi un posto tra gli 11 titolari.

Castrovilli è dotato di grandi qualità tecniche, una su tutte il dribbling: in questi ultimi anni ha vissuto un periodo di grande crescita calcistica, diventando anche campione d’Europa con la maglia della Nazionale italiana.

La stagione 2021/2022 è stata travagliata da infortuni, uno su tutti la lesione dei legamenti del ginocchio sinistro, ad aprile 2022.

Nuovo infortunio per Castrovilli: la Fiorentina costretta a non convocarlo

Castrovilli Fiorentina

Dopo il lungo stop per l’infortunio al ginocchio della scorsa stagione, Castrovilli era l’uomo in più per la seconda parte di stagione per la Fiorentina: rientrato proprio a gennaio 2023, Gaetano ha potuto mettere minuti nelle gambe.

Per il giocatore viola, però, sembra non esserci pace: nelle ultime ore, infatti, la Fiorentina ha comunicato sui propri canali ufficiali del nuovo infortunio di Castrovilli:

ACF Fiorentina comunica che il calciatore Gaetano Castrovilli è stato costretto ad interrompere l’allenamento di ieri a causa di un dolore improvviso al polpaccio destro. Gli esami diagnostici effettuati nella tarda mattinata di oggi hanno evidenziato una lesione di 1-2 grado a carico della giunzione mio-tendinea del gemello mediale della gamba destra.

Il centrocampista ha già iniziato un percorso di recupero.

Alice Bonora

Impostazioni privacy