Juventus, la Procura chiede 9 punti di penalizzazione: le ultime

La Juventus sta attraversando una fase di crisi societaria a causa dell’inchiesta Prisma, che ha costretto Andrea Agnelli e tutto il CdA a dimettersi quasi due mesi fa.

Le coseguenze sulla società sono enormi, infatti solo due giorni fa si è tenuta l‘Assemblea degli azionisti che ha sancito l’ufficialità dell’addio di Agnelli e l’insediamento del nuovo Presidente Ferrero.

Tuttavia la Juventus non può dirsi tranquilla perchè solo qualche ora fa sono arrivate le ultime notizie sul provvedimento che riguarda il club.

Juventus Agnelli Penalizzazione

La Procura Federale infatti avrebbe chiesto 9 punti di penalizzazione per il club bianconero oltre che l’inibizione per alcuni mesi di Agnelli, Nedved e altri dirigenti come Paratici e Arrivabene.

L’accusa, come noto, sarebbe il ricorso eccessivo a scambi di giovani tesserati a prezzi gonfiati per poter far quadrare i conti della società

Una penalizzazione di 9 punti, benchè non paragonabile alla pena inflitta ai tempi di Calciopoli, rappresenterebbe senz’altro una scure definitiva sulle ambizioni della Juventus, che dovrebbe lottare duramente sul campo per potersi assicurare un posto alla prossima Champions League.

Francesco Buffa

Impostazioni privacy