
Juventus' outgoing President Andrea Agnelli (C) and Juventus' outgoing vice-president Pavel Nedved (L) attend the Italian Serie A footbal match between Juventus and Udinese on January 7, 2023 at the Juventus stadium in Turin. (Photo by Isabella BONOTTO / AFP) (Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)
La Juventus sta attraversando una fase di crisi societaria a causa dell’inchiesta Prisma, che ha costretto Andrea Agnelli e tutto il CdA a dimettersi quasi due mesi fa.
Le coseguenze sulla società sono enormi, infatti solo due giorni fa si è tenuta l‘Assemblea degli azionisti che ha sancito l’ufficialità dell’addio di Agnelli e l’insediamento del nuovo Presidente Ferrero.
Tuttavia la Juventus non può dirsi tranquilla perchè solo qualche ora fa sono arrivate le ultime notizie sul provvedimento che riguarda il club.
La Procura Federale infatti avrebbe chiesto 9 punti di penalizzazione per il club bianconero oltre che l’inibizione per alcuni mesi di Agnelli, Nedved e altri dirigenti come Paratici e Arrivabene.
L’accusa, come noto, sarebbe il ricorso eccessivo a scambi di giovani tesserati a prezzi gonfiati per poter far quadrare i conti della società
Una penalizzazione di 9 punti, benchè non paragonabile alla pena inflitta ai tempi di Calciopoli, rappresenterebbe senz’altro una scure definitiva sulle ambizioni della Juventus, che dovrebbe lottare duramente sul campo per potersi assicurare un posto alla prossima Champions League.
Francesco Buffa
This post was last modified on 20 Gennaio 2023 18:45
L’infortunio di Alvaro Morata durante la gara di San Siro contro l’Inter cambia i piani…
Il Milan continua a guardarsi costantemente intorno in vista del prossima finestra di calciomercato, muovendosi…
La Fiorentina sta vivendo uno dei periodi più difficili e complicati della sua storia recente.…
La Formula 1 potrebbe avere un nuovo circuito in Italia? Questo traspare dalle parole di…
Daniele De Rossi, campione del mondo 2006 e oggi allenatore del Genoa, ha difeso a…
Il calcio regala emozioni, e potrebbe metterci nuovamente davanti la grande sfida che ha segnato…