Dal Milan a Masterchef: l’ex rossonero partecipa alla versione svedese del programma e lo vince!

Dai palcoscenici calcistici più importanti alla cucina di “Masterchef VIP” in patria: l’ex Milan partecipa al programma e lo vince.

Da prassi, siamo abituati a vedere ex giocatori che, una volta appesi gli scarpini al chiodo, rimangono comunque nell’ambito calcistico, ma in altre vesti: chi come allenatore, chi come dirigente o anche procuratore. Eppure, c’è anche chi, come Jesper Blomqvist, decide di sfruttare il ritiro per dedicarsi a tutt’altro tipo di passioni.

Ex Milan Blomqvist Vince Masterchef

L’ex Milan Blomqvist vince Masterchef VIP in Svezia

L’ex centrocampista svedese è noto in Italia per aver militato nel nostro campionato tra il 1996 e il 1998, vestendo le maglie di Milan e Parma. Dopo l’esperienza nel nostro paese, Blomqvist passò al Manchester United, dove riuscì a conquistare l’incredibile Treble nel 1999, vincendo Premier League, FA Cup e Champions League.

Successivamente, l’ex rossonero ha avuto modo di provare una breve esperienza nello staff tecnico dell’Hammarby: dapprima come viceallenatore-giocatore e, infine, come manager ad interim.

Di lì in poi, eccezion fatta per qualche comparsa in match benefici, Blomqvist ha abbandonato il calcio, per dedicarsi a tempo pieno alla sua passione più grande: la cucina. Pochi anni dopo, ha infatti iniziato a gestire una pizzeria nei pressi di Stoccolma, ricevendo numerosi premi dedicati nel corso degli anni.

Infine, questa insolita scelta ha portato Blomqvist a partecipare persino all’ultima edizione di “Masterchef VIP” in Svezia, uscendone come vincitore. Un ultimo trofeo che, dunque, potrà aggiungere al suo ricco palmarès da calciatore-chef.

Ruggero Gambino

Impostazioni privacy