“Un miliardo di euro per la Serie A”, c’entrano i diritti TV!

Con l’entrata in scena dei diritti Tv nel mondo del calcio, la quantità di denaro all’interno di questo mondo è aumentata vertiginosamente, con i club che hanno iniziato, già all’inizio degli anni 2000, a spendere cifre folli e spropositate per molti calciatori, anche non di primissimo livello.

L’esempio che abbiamo oggi di quanto i ricavi dei diritti Tv stiano incidendo sul mondo del calcio è dato dalla differenza di budget tra le squadre di Premier League rispetto a quello di tutte le altre squadre europee.

Serie A Diritti Tv

Novità sui diritti Tv: arriva una proposta dagli Stati Uniti!

Una novità in questo senso potrebbe arrivare anche in Serie A. Infatti secondo l’agenzia Reuters i 20 club del massimo campionato di calcio italiano sono stati informati dell’interesse dalla banca statunitense JP Morgan nella giornata di ieri, durante l’assemblea di Lega.

Questa banca potrebbe fornire una cifra che oscilla tra i 700 milioni di euro fino al miliardo, ragion per cui si valuterà nelle prossime settimane come procedere in relazione all’interesse espresso sia dai fondi che da JP Morgan.

Impostazioni privacy