Paris Saint-Germain's Brazilian forward Neymar (Center-L), Paris Saint-Germain's Costa Rican goalkeeper Keylor Navas (C), Paris Saint-Germain's Spanish defender Sergio Ramos (Center-R) and Paris Saint-Germain's Argentine forward Lionel Messi (R) line up to be substituted during the Riyadh Season Cup football match between the Riyadh All-Stars and Paris Saint-Germain at the King Fahd Stadium in Riyadh on January 19, 2023. (Photo by Fayez NURELDINE / AFP) (Photo by FAYEZ NURELDINE/AFP via Getty Images)
Nel calcio moderno il ruolo che pare aver avuto più stravolgimenti e cambiamenti dal punto di vista tattico è senza ombra di dubbio quello del portiere.
I vari cambi di regolamento hanno fatto sì che chi ricopre questo ruolo non deve essere solo bravo con le mani, ma deve possedere anche una grandissima qualità con i piedi.
Uno dei portieri più forti sotto questo fondamentale è senza ombra di dubbio Keylor Navas, che, soprattutto negli anni a Madrid, si è consacrato come uno dei migliori nel suo ruolo sotto la guida di Zidane, andando a vincere tre Champions di fila da assoluto protagonista.
Da un anno e mezzo a questa parte, però, in terra parigina, è passato in secondo piano ai margini del progetto, con la squadra francese che ha preferito puntare tutto su Donnarumma.
Ragion per cui, secondo quanto raccolto e riportato da Fabrizio Romano, sul portiere ci sarebbe il fortissimo interesse del Nottingham Forrest, che è aperto, però, solo al prestito. Tutto dipende da Al–Khelaifi e la dirigenza del Psg che decideranno se lasciarlo partire in prestito o meno.
This post was last modified on 27 Gennaio 2023 12:24
Alla vigilia di Como-Juventus, Igor Tudor ha mostrato il suo lato più umano e diretto.…
Le parole di Hernanes, ex calciatore di Inter e Lazio, durante la diretta di "Vamos"…
Ancora infortuni in casa Napoli a pochi minuti dall'inizio della sfida contro i granata. Antonio…
Domani gli uomini di Igor Tudor faranno visita al Como in un match tutt'altro che…
La Juventus sogna in grande per il mercato di gennaio. Il club bianconero, dopo gli…
Roberto Mancini potrebbe tornare in panchina per una sfida incredibilmente intrigante. La voce è rivelata…