Colpo Lukic, operazione da circa 15 milioni: la possibile destinazione a sorpresa

Il tempo di Lukic nel Torino è presto destinato a concludersi. Si chiude così un lungo periodo per il serbo, già parte del Toro anche nel lontano 2016 e ora pronto a lasciare definitivamente la maglia granata per cogliere una nuova fresca opportunità. Dopo un duro pressing, i contatti di Lukic con il Fulham sembrano infatti consolidarsi sempre più, con la possibilità di veder definitivamente chiusa la trattativa tra domani e lunedì.

Un’occasione da tempo attesa per il centrocampista del Torino, da diverso tempo ormai vigile in attesa di nuove e più convenienti offerte. Il Fulham avrebbe già alzato a più riprese l’offerta negli ultimi giorni, giungendo sino a 9 milioni più bonus, senza tuttavia avvicinarsi ai 12 richiesti dal Toro.

Delle complesse trattative che sembrerebbero tuttavia essere giunte a una possibile conclusione, viste le intenzioni favorevoli di entrambe le parti, con la condizione che il Fulham superi i 10 milioni più bonus. Il club inglese dovrebbe essere del resto ben predisposto, pronto ora ad alzare l’offerta anche ben al di sopra di quanto già messo sul tavolo, purché l’operazione sia dichiarata chiusa al più presto.

Sasa Lukic
Sasa Lukic (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Vicino l’acquisto di Lukic, Silva: “Speriamo in due giocatori prima della fine del mercato”

Siamo vicini a definire qualcosa, speriamo possano arrivare due giocatori prima della fine del mercato”, ha infatti dichiarato il tecnico del Fulham Marco Silva, come riportato su Tuttosport.

Uno scenario in cui uno dei due giocatori attesi dal Fulham si rivelerebbe essere proprio Lukic, vista anche la rassegnazione di lvan Juric.

Per me Sasa è un giocatore fortissimo, io lo vorrei tutta la vita qua, ma ci sono altre dinamiche – ha ammesso Juric, come riportato sempre su Tuttosport – Vediamo cosa vorrà fare, come si evolveranno le cose“.

L’acquisto di Ivan Ilic da parte del Torino aprirebbe del resto uno spiraglio per la contemporanea vendita di Lukic, consentendogli un guadagno nettamente superiore, con 2 milioni l’anno offerti dal Fulham per l’ingaggio, contro i 750.000 che avrebbe invece in granata.

Liliana Longoni

Impostazioni privacy