Mourinho sbotta in conferenza su Zaniolo: parole durissime del tecnico!

I riflettori della Serie A e del calciomercato sono puntati sulla situazione Zaniolo dopo il clamoroso rifiuto del trequartista, che sa tanto di sfida calciatore contro la società, riguardante il trasferimento che avrebbe portato il talento azzurro in Premier League a vestire la maglia del Bournemouth.

La società capitolina aveva deciso di mettere sul mercato il giocatore dopo le prestazioni discutibili sia dentro che fuori dal campo, un talento che non è mai riuscito a sbocciare definitivamente quello di Zaniolo e che ora si trova separato in casa costretto ad allenarsi da solo a Trigoria in attesa di sapere i provvedimenti che la società giallorossa prenderà nei suoi confronti.

Roma Mourinho Zaniolo
Roma Mourinho Zaniolo (Getty Images)

Le parole di Mourinho in conferenza stampa

Questa situazione naturalmente non giova a tutto l’ambiente Roma che ora più che mai non deve perdere di vista l’obiettivo e concentrarsi sulle prossime gare che saranno fondamentali per accaparrarsi un posto valido per la prossima Champions League.

Ora che la squadra aveva ritrovato la coppia Dybala-Abraham on fire, il talento di Zaniolo avrebbe fatto comodo per puntare a quel quarto posto che allontanerebbe definitivamente le polemiche e le critiche, purtroppo però il calcio ci insegna che il talento non basta.

Della situazione di Zaniolo ha parlato il tecnico portoghese José Mourinho, che ha risposto così in conferenza stampa alle domande sul calciatore:

Zaniolo come verrà gestito?
“Non ti posso rispondere, purtroppo sembra che ho ragione io. Purtroppo, quello che ho detto dopo lo Spezia sembra che stia diventando realtà”.

“Perché purtroppo?”
“Perché è un mese che il calciatore dice di voler andare. Dopo lo Spezia ho dato il lunedì libero, mentre martedì sarà un allenamento opzionale. Tutti i calciatori che non hanno giocato a La Spezia si sono allenati, tanti giocatori in campo sono venuti comunque. Questi sono i giocatori che vogliono gli allenatori. Anche chi non gioca deve pensare che la squadra potrebbe aver bisogno di lui. Questi voglio”.

Poi ha continuato con:
Se un calciatore dice sempre a tutti che non vuole vestire la maglia della Roma, io devo dire purtroppo. La situazione ideale è che il calciatore sia felice. Io ho detto che mi aspettavo la sua permanenza, ma ad oggi aggiungo purtroppo. Oggi dico nuovamente che Zaniolo non sarà a disposizione, che ci concentriamo sulla partita e che il mio focus è sui giocatori che ci saranno. Non è il caso di Zaniolo”.

MICHELE D’ERRICO

Impostazioni privacy